fbpx

Spazzole per Capelli in Legno e i loro benefici

Dopo la skin care, la cura dei capelli rientra tra i fondamentali di una routine di bellezza.
Oltre ad usare prodotti naturali che non danneggiano l’ambiente, lavando ed idratando la nostra chioma, é buona prassi utilizzare un pettine o una spazzola di legno per districare e tenere in ordine i nostri capelli.

Ecco alcuni benefici e le migliori per ogni tipologia di capello.

1. Benefici delle spazzole in Legno: Non creano staticità

Solitamente le spazzole in plastica tendono ad aumentare la carica statica dei nostri capelli, rendendoli disordinati e crespi dopo che vengono spazzolati. Utilizzando delle spazzole o dei pettini in legno, questo  fastidioso inconveniente viene eliminato e contribuiamo alla riduzione della plastica.

2. Benefici delle spazzole in Legno: Funzionano come Balsami naturali

Le spazzole di legno funzionano come un balsamo naturale, perché  le fibre delle spazzole o i denti del pettine, fanno si che il sebo della cute venga distribuito uniformemente fino alle lunghezze, lasciando i capelli morbidi e lucenti.

3. Benefici delle spazzole in Legno: Prevengono la rottura dei capelli

Dal momento che il legno è più delicato della plastica, e le setole o i denti risultano quindi più morbidi, i pettini in legno creano meno attrito. Di conseguenza districare i capelli risulterà più semplice e delicato. 

4. Benefici delle spazzole in Legno: Favoriscono la crescita dei capelli

Attuando un delicato massaggio alla cute, i pettini e le spazzole in legno favoriscono la circolazione e stimolano  la crescita dei capelli.

Inoltre essendo delicate non spezzano i capelli, così che possano crescere sani e forti.

Quale materiale prediligere?

Le spazzole in legno possono essere di vari materiali  naturali. Ad esempio i pettini a denti larghi in legno di cocco sono perfetti per chi ha i capelli ricci, perché districano senza rompere il capello e creare staticità.

Invece, le spazzole in legno di frassino sono ideali per chi ha capelli fini, perché più delicate nel districare e rendere lucida la capigliatura. 

 

Se vuoi sapere come creare una routine di bellezza  totalmente Zero-Waste leggi Accessori Zero-Waste per la beauty routine

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close