fbpx

Perchè e Dove comprare Arredamento di seconda mano

Arredare casa non vuol dire per forza spendere moltissimi soldi in mobilia o oggettistica nuova e costosa. Oltre al riciclo creativo, il second hand, ormai molto in voga, include anche l’arredamento. 

Perchè comprare mobili di seconda mano?

Compare mobili di seconda mano è un modo per risparmiare, essere eco sostenibili e trovare pezzi unici a prezzi low cost. Inoltre è una scelta  divertente ed originale per arredare la vostra casa.  Vi basterà fare un pò di ricerca per trovare ciò che vi serve nello stile della vostra casa. Qui una lista di come e dove trovare arredamento di seconda mano per la vostra casa.

Dove compare arredamento di seconda mano?

il primo posto in cui dovreste cercare e iniziare la vostra ricerca è sicuramente online. 

Molti siti come Subito.it oppure il market place di Facebook possono nascondere veri e propri gioielli unici di design e non. 

Altro sito interessante è Desup

Ottimo posto per comprare e vendere arredamento di seconda mano selezionato. Qui potrete trovare qualsiasi pezzo di arredamento grazie a delle sezioni dedicate. Si tratta di un vero e proprio market place di pezzi di design, nel quale troverete arredamento ed oggettistica moderna. 

Se siete amanti dello Shabby chic e dell’arredamento provenzale, allora le cose saranno molto più facili per voi. 

Infatti questo stile va per la maggiore ed i pezzi sono reperibili in qualsiasi mercatino artigianale nella vostra zona.

Per lo più lo stile shabby chic vanta essere molto sostenibile dato che si tratta sempre di mobili antichi accuratamente restaurati oppure di pezzi artigianali creati a mano. 

Come dimenticare la famosa cantina della nonna. Qui si celano dei cimeli preziosi che potrete restaurare, rinnovare o conservare per veri e propri pezzi vintage. 

Se i mobili ed i corredi della nonna sembrano essere immortali, è semplicemente perchè in passato l’arredamento della casa veniva acquistato una volta nella vita, e quindi i mobili ed i complementi d’arredo venivano fabbricati con materiali resistenti e duraturi, spesso lavorati a mano.

Dire agli amici che quel bel tavolino da fumo apparteneva a qualche vostro avo, farà tutto un’altro effetto.

Fantastici anche tutti i negozi dell’usato che trovate nelle vostre città. Qui potrete trovare tutto quello che vi serve, trattare il prezzo  e toccare con mano dal primo momento. 

Esistono dei franchising di negozi dell’usato, che offrono anche la possibilità di includere nel prezzo il trasporto e montaggio, senza che dobbiate farvene carico. 

Uno dei più diffusi e conosciuti è sicuramente Mercatopoli

Se state arredando casa o state pensando di rimodernare qualche stanza, scegliere il second hand è un’ottima soluzione: molto economica, sostenibile e vi divertirete a dare la caccia ai pezzi perfetti da inserire nelle vostre case. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close