fbpx

Moda Ecofriendly: 5 Brand sostenibili e di tendenza

Se fino a qualche anno fa vestire sostenibile significava riciclare i vestiti della vecchia zia, girovagare per mercatini dell’usato o adottare lo uno style un pò hippie/bohemienne, negli ultimi tempi la musica è decisamente cambiata.

Il crescente interesse per temi come la salvaguardia dell’ambiente, e la sostenibilità sia delle materia che della filiera produttiva nel settore dell’abbigliamento(ma non solo), ha fatto si che anche il settore della moda risentisse di quesa inversione del trend.

Molti brand di lusso e di fast fashion hanno iniziato ad a fare modifiche nella produzione dei loro capi, e hanno adottato iniziative e lanciato campagne volte la riciclo del vestiario. Al contempo, data la crescente domanda, sono nati molti piccoli brand totalmente dedicati al tema della sostenibilità dei loro materiali e dell’ambiente, ma che non hanno perso il focus su quelli che sono i trend in voga sopratutto tra le ultima generazioni, combinando così sostenibilità e fashion.

Ecco una lista da cui prendere spunto per i vostri acquisti:

ORGANIC BASICS

Questo brand di intimo nasce per colmare il vuoto di mercato tra l’intimo costoso ed accessibile per pochi e quello del fast fashion di dubbia provenienza, qualità e duratura.

La particolarità della scelta dei tessuti, 100% cotone biologico, e delle colorazioni prettamente neutre, è dovuta al fatto che quest’azienda ha pensato in primis al benessere della pelle, preservandola dai processi chimici che vengono utilizzati nella lavorazione dei tessuti e che potrebbero venire assorbiti.

Fondato su una produzione sostenibile sia ambientamento che eticamente, Organic basics vuoi rimanere un brand semplice, con un prodotto di qualità che non ha bisogno di marketing, e che sia facilmente acquistabile sul web. Ottimo punto di partenza!

ARKNIT STUDIO

Maglieria zero waste, solo materiali italiani e 100% ecosostenibili, provenienti da una filiera corta. Infatti Arknit, seleziona i migliori artigiani italiani e recapita i capi direttamente a casa tua per ridurre l’impatto ambientale, rendendo i loro prodotti accessibili a tutte le tasche.

Fibre naturali, zero sprechi e nessun intermediario!

artknit-studios.com

THE MINU

Marchio dedicato all’ activewear ma totalmente green ed ecostostenbile; per di più Made in Italy. Tutti i capi vengono prodotti in fibra di nylon riciclata, e sono stati studiati appositamente per essere confortevoli, non solo durante l’attività fisica ma anche per il tempo libero.

www.theminu.com

BLUE OF A KIND

Anche questo è un marchio tutto italiano che produce denim tramite l’utilizzo esclusivo di jeans vintage. I loro jeans vengono realizzati artigianalmente da eccedenze ed avanzi, sempre all’insegno del minimo spreco e riciclo delle materie.

www.blueofakind.com

NUMEN

Se siete amanti dello stile minimal e volete una borsa elegante ma Eco-friendly, allora Numen è il brand che fa per voi! Interamente fatte a mano queste borse vengono progettate a Berlino ma prodotte in Italia. Ottima combo per uno stile senza sforzi, elegante ma sostenibile grazie alla sua filiera corta.

https://www.numenbags.com/

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close