fbpx

I Migliori struccanti Ecobio del 2021

Lo struccante o detergente viso è un prodotto indispensabile nella beauty routine di ogni donna.  Ognuna però ha esigenze e tipologia di pelle diversa, ed ogni prodotto ha delle caratteristiche che sia adattano alla skin care di ciascun soggetto.Dalle pelli più grasse a quelle più secche esistono alternative ecologiche sia nel packaging che nelle formulazione per struccare il viso nel rispetto della nostra pelle e dell’ambiente

Ecco una lista dei migliori struccanti del 2021: 

Migliori struccanti Ecobio del 2021: Struccanti Bifasici

Al contrario di quello che si crede gli struccanti bifasici sono la soluzione migliore per chi soffre di pelle grassa. Per liberare i pori dall’eccesso di Sebo e di sporcizia accumulata e pulire in profondità è necessario utilizzare prodotti oleosi.

Uno dei migliori struccanti bifasici che rimuovo anche il trucco waterproof, è sicuramente quello di Sante. 

 É un prodotto ideale per detergere la pelle e gli occhi con tensioattivi e olii biologici, che rimuove a fondo il trucco restando delicato sulla pelle.

Migliori struccanti Ecobio del 2021: Struccanti solidi

Se cercate una soluzione comoda e che contiene due prodotti in uno, la saponetta struccante è quello che fa per voi. Comoda e pratica da potare anche in viaggio, svolge perfettamente la sua azione struccante e detergente in un solo passaggio.  Se vuoi scoprire i benefici della cosmesi solida leggi qui: 3 buoni motivi per passare allo Shampoo Solido

La saponetta struccante di Alkemilla scioglie perfettamente il trucco del viso, anche quello più resistente. Svolge una doppia azione detergente e struccante rispettando ogni tipologia di pelle, anche quelle più delicate  grazie all’azione della rosa canina contenuta nella sua formula. 

Migliori struccanti Ecobio del 2021: Acqua Micellare

Particolarmente indicata per pelli secche e sensibili, l’acqua micellare è soluzione più adatta perché priva di sapone o alcool. Non irrita la pelle, ma la deterge in profondità e la idrata, non ha perciò bisogno di essere risciacquata. 

L’acqua micellare So Bio è adatta a pelli che necessitano di una buona idratazione durante la rimozione del make up. Nella sua formulazione si trovano estratti di Argan e acido ialuronico per rimpolpare e rinfrescare il viso . 

Migliori struccanti Ecobio del 2021: Burro struccante

Se soffrite di secchezza della pelle del viso, sopratutto durante le stagioni più fredde è consigliabile utilizzare un burro per la fase dello struccaggio.

Applicato sula pelle si trasforma in semplice olio che con l’aiuto di dischetti in cotone andrà a rimuovere anche il trucco più ostinato, lasciandovi una pelle morbida idratata e pulita

Il burro struccante di Biofficina Toscana, è un ottimo prodotto che al suo interno contiene anche il Rubiox, un principio attivo derivato dai frutti rossi, olio di Jojoba e di mandorle. 

Non testato sugli animali e completamente Nichel free. 

Migliori struccanti Ecobio del 2021: Salviette struccanti

Sebbene sconsigliate perché poco ecologiche, le salviette struccanti sono molto pratiche da utilizzare quando non dispone di acqua o soluzioni comode per struccarsi. La buona notizia è che potrete crearne una versione super ecologica in pochissimi passi. 

Vi basterà acquistare, se già non li avete a disposizione, dei dischetti struccanti riutilizzabili. Riponetene alcuni  in una piccola scatola di alluminio, vetro, plastica o riutilizzate una vecchia confezione di salviette con una chiusura ermetica come questa: 

Dopodiché imbevete i vostri dischetti  con il vostro struccante preferito. É necessario che questo sia in forma liquida perché la spugna dei dischetti trattenga bene il contenuto. 

Chiudete il tutto e riponetelo nella vostra borsa o beauty ed avrete sempre con voi delle salviette struccanti riutilizzabili. Infatti una volta utilizzati i dischetti vi basterà lavarli e ripetere il procedimento. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close