fbpx

I migliori prodotti riutilizzabili da trovare su Amazon

È stato un po’ un processo negli ultimi anni passare a oggetti sempre più riutilizzabili nella nostra casa, ma sono così felice che abbiamo dedicato tempo e sforzi per riutilizzare di più e ridurre i nostri rifiuti. Dal momento che può sembrare un processo un po’ travolgente passare la tua vita a oggetti più riutilizzabili, ho pensato di condividere con te alcuni dei miei oggetti preferiti che uso (e alcuni che sono nella mia lista di quelli da prendere presto ) e puoi trovarli tutti facilmente anche su Amazon!

1. Uso sempre questi flaconi spray color ambra per creare i miei prodotti per la pulizia con oli essenziali, per soluzioni di salviettine per bambini fatte in casa, per spray al sale marino per capelli: le possibilità sono infinite!

2. Ero un po’ scettico che questi involucri di cera d’api avrebbero funzionato quando li ho provati per la prima volta un anno o due fa, ma lo fanno e li adoro! Usali al posto di un involucro di plastica, un foglio di alluminio o dei sacchetti per sandwich (oppure puoi crearne uno tuo!)

2. Ero un po’ scettica che questi involucri di cera d’api avrebbero funzionato quando li ho provati per la prima volta un anno o due fa, ma sono super comodi e li adoro! Usali al posto di un involucro di plastica, un foglio di alluminio o dei sacchetti per sandwich !

3. I contenitori per il pranzo in acciaio sono un’ottima alternativa ai sacchi per il pranzo con sacchetti di plastica e carta e sono disponibili in molte dimensioni diverse per grandi e piccoli mangiatori.

4. Questi panni per la pulizia sono indispensabili per sostituire lo scottex o fazzoletti, oppure puoi creare il tuo rotolo di asciugamani di carta cucendo solo qualche pezzo di stoffa!

5. Mi ci è voluto molto tempo per abbandonare finalmente la plastica economica e andare con tutti i contenitori per alimenti in vetro (queste opzioni totalmente in acciaio inossidabile sono nella mia lista dei desideri). Per una mossa più conveniente, puoi anche procurarti un mucchio di barattoli di vetro di diverse dimensioni e usarli anche per gli avanzi

6. Adoro le nostre cannucce in acciaio inossidabile per il succo dei bambini o caffè freddo in estate (ne fanno di più grandi per frullati densi) e puoi anche procurarti una custodia per il trasporto di cannucce per tenerne un po’ nella borsa o nella borsa per pannolini per evitare cannucce di plastica quando siete  in giro (potresti anche crearne uno con un piccolo pezzo di stoffa).

 

7.  Ultimamente ho iniziato a fare più pane a casa, ma mi sono subito resa conto che non avevo niente in cui mettere il pane a meno che non avessi tirato fuori un’altra pagnotta dal suo sacchetto di plastica. Quindi un contenitore portapane  è davvero utile per mantenere la croccantezza del pane  fresca per giorni.

8 Un articolo poco conosciuto è il Chemex, una caffettiera a filtro per preparare il caffè! Adoro il fatto che il mio caffè non viaggi più attraverso la plastica calda come nella mia vecchia caffettiera ed è più semplice e veloce da preparare (anche la pressa francese è un ottima soluzione zero waste)

9. Penso che la maggior parte di noi abbia o abbia quasi acquistato una bottiglia d’acqua riutilizzabile di qualche tipo ormai, ma che ti piaccia una versione in vetro o in acciaio, sono super utili per rimanere idratati in movimento.

10. Questi piccoli barattoli di vetro sono perfetti per la cura della pelle fai-da-te e articoli da bagno come scrub e lozioni allo zucchero e sono anche di grandi dimensioni per i regali!

11. Adoro queste buste in silicone per la conservazione degli alimenti e le ho nelle dimensioni di sandwich e snack, ideali per gli spuntini in movimento o per gli avanzi in frigorifero.

12. Ti può sembrare un po’ “nonna”, ma usare fazzoletti di stoffa al posto dei fazzoletti è un altro modo per ridurre gli oggetti monouso e se vuoi davvero scatenarti, puoi anche monogrammarli 😉

 I tovaglioli di stoffa sono un altro ottimo modo per ridurre gli sprechi a casa e una volta che sono davvero consumati possono semplicemente unirsi alla pila di stracci e continuare a servire per qualche altra stagione (e ti fanno anche sembrare super elegante).

 

13. Scambia i fragili sacchetti di plastica con questi sacchetti quando acquisti frutta e verdura. Hanno la tara su di loro (quanto pesa la borsa) in modo che la persona alla cassa possa regolare il tuo peso se necessario.

Anche per il trasporto della spesa, ho un sacco di sacchetti della spesa riutilizzabili nella parte posteriore del  bagagliaio e finalmente riesco a ricordarmi di portarli quasi ogni volta che vado a fare la spesa.

Il mio prossimo obiettivo è quello di ricordarle sempre in ogni negozio dove faccio acquisti, non solo al supermercato, quindi quando faccio shopping eviterò di utilizzare le buste offerte dal negozio. 

Consiglio vivamente di dare un’occhiata in giro per casa per vedere se hai già qualcosa che puoi riutilizzare prima di andare a comprare nuovi oggetti. (Ad esempio, se hai  abbastanza vecchi strofinacci da trasformare in panni per la pulizia)  Inoltre, un altro consiglio,è quello di rimuovere dalla vostra casa gli oggetti che non volete più usare o che non trovate necessari.  É un ottima pratica per capire cosa realmente ci serve nel nostro quotidiano e togliere il surplus che spesso ci genera stress.

About

Ecobenessere è un blog dove puoi rimanere sempre aggiornato su come adottare uno stile di vita sostenibile e ridurre il tuo impatto sull'ambiente. Ogni settimana troverai nuovi articoli su lifestyle, casa e consigli su come vivere Zero Waste.

Scopri progetti e ricette fai da te

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close