fbpx

Cosa’è l’hosting ecologico e come funziona

Se sei alla ricerca di un hosting per il tuo sito ma sei preoccupato di quanta energia possa consumare un server no-stop, sappi che esistono alternative ecologiche anche in questo caso. 

Infatti anche nel mondo del web si stanno sviluppando sempre di più delle tecnologie focalizzate sulla riduzione dei consumi e dell’inquinamento

Tra i servizi di Hosting ecologico presenti sul web Easy Travel Hosting  è sicuramente uno dei migliori. 

Nato principalmente come hosting ecologico per Travel Blogger , ad oggi conta molti servizi usufruibili da tutti

È possibile scegliere tra tre tipologie di soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza e super economiche. Alcune di queste includono anche dei video tutorial dove potrete trovare una guida che vi illustrerà passo dopo passo come creare e settare il vostro sito web in pochi click. Inoltre Easy travel hosting mette a disposizione un team dedicato che è sempre pronto all’assistenza prima durante e dopo l’acquisto del piano.

Perchè è ecologico?

Easy Travel hosting vanta il benefIcio di essere ecologico perchè il data center funziona al 100% con energia rinnovabile eolica.In più, tramite l’acquisto di un piano di hosting, contribuirete alla riforestazione in Guatemala

Questo permetterà di creare foreste sane ed aiuterà a sostenere ed aumentare l’assorbimento del carbonio riducendo gli effetti del cambiamento climatico. Non solo, anche gli animali che trovano cibo e riparo negli alberi, potranno giovare dei nuovi alberi piantati

Grazie alla riforestazione si potranno sostenere le popolazioni locali, creando posti lavoro ed inoltre al termine dell’acquisto del piano ti verrà rilasciato un certificato di nascita quando il tuo albero verrà piantato.  

Grazie alla riforestazione si potranno sostenere le popolazioni locali, creando posti lavoro ed inoltre al termine dell’acquisto del piano ti verrà rilasciato un certificato di nascita quando il tuo albero verrà piantato.  

Fare scelte ecologiche nel rispetto dell’ambiente è semplice ed è applicabile in tutti gli ambiti. dal ridurre il nostro impatto nei piccoli gesti quotidiani, fino ad arrivare alla creazione di un sito. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close