fbpx

Come vendere su Vinted e guadagnare!

Vinted è una fantastica piattaforma online dove si può vendere quasi tutto. É possibile vendere vestiti, scarpe, accessori ma anche articoli per la casa. Se stai cercando un modo di fare soldi da casa e liberarti di cose che non utilizzi da molto, allora scegliere  i tuoi articoli migliori per la vendita su Vinted, è la cosa giusta da fare. Se stai cercando anche altre app o siti dove vendere i tuoi capi online guarda qui: 3 app per vendere i tuoi vestiti online

Esistono semplici suggerimenti e trucchi  per attirare più acquirenti verso le tue inserzioni Vinted affinchè queste a loro volta, ti aiutino a vendere più rapidamente e più facilmente i tuoi oggetti o capi.  Eccone alcuni: 

Trucco 1: Quando vendi su vinted tieni aggiornato il tuo profilo e pubblica con frequenza

Aggiorna le foto in tutte le tue inserzioni per assicurarti che il tuo articolo sia il più visibile possibile e abbia un aspetto accattivante.
Per attirare l’attenzione, cambia il titolo e la descrizione. Assicurati che sia davvero dettagliato. Nel titolo inserisci più dettagli che puoi, come marca, taglia e colore per aiutare i membri Vinted a trovare il tuo articolo il più rapidamente possibile.
Applica al tuo articolo uno sconto o includi il tuo articolo in un pacchetto con altri articoli per incoraggiare i membri ad acquistare più articoli contemporaneamente da te.

Trucco 2: Costruisci un profilo affidabile

Verificando il tuo account, inserendo quindi i tuoi dati mail ed i tuoi contatti, porterai gli altri membri Vinted ad acquistare con maggiore sicurezza dal tuo profilo.
Compila la sezione “Chi sei” nel tuo profilo e descrivi te stesso e il tuo stile. Tutti i membri possono vederlo e consente loro di sapere qualcosa su di te. Ottimo anche chiedere agli acquirenti di lasciare qualche recensione di modo che i prossimi clienti saranno più propensi e fiduciosi ad acquistare. 

Trucco 3: quando vendi i tuoi articoli fai in modo che siano in evidenza

Vinted offre un’opzione boost per i tuoi articoli. È una funzionalità a pagamento su Vinted che migliora la visibilità del tuo articolo. Quando fai clic sull’opzione boost, significa che il tuo articolo verrà mostrato a più membri sul loro feed di notizie e nei risultati di ricerca del loro catalogo. L’inserzione viene visualizzata una volta al giorno per tre giorni o fino alla vendita.
L’opzione di mettere in evidenza il  guardaroba è un altro buon modo per migliorare la visibilità dei tuoi oggetti. Anche questa è un opzione  a pagamento in Vinted. Quello che fa il guardaroba in evidenza è elencare per sette giorni  cinque articoli (non importa cosa siano) dal tuo guardaroba nel feed delle notizie dei membri e nei risultati di ricerca del catalogo.
Continuare a caricare gli elementi su base regolare  incoraggia gli acquirenti a seguirti, e riceveranno una notifica ogni volta che carichi un altro articolo.
Se un articolo è stato elencato per un po’ di tempo potresti provare a ridurre il prezzo. Ciò significa che i membri che ti seguono o le persone che hanno aggiunto il tuo articolo ai preferiti riceveranno una notifica di questo sconto.
Se le persone aggiungono uno dei tuoi articoli, invia loro un messaggio per avviare una conversazione e provare a fare un’offerta.

Trucco 4: Offri alternative alle modalità di spedizione

Potresti attirare più acquirenti offrendo una varietà di metodi di consegna. Il tuo acquirente avrà più scelta e potrà scegliere il metodo di spedizione e consegna  più conveniente per lui.

Segui tutti questi passaggi e vedrai le tue vendite su Vinted aumentate in pochissimo tempo.

About

Ecobenessere è un blog dove puoi rimanere sempre aggiornato su come adottare uno stile di vita sostenibile e ridurre il tuo impatto sull'ambiente. Ogni settimana troverai nuovi articoli su lifestyle, casa e consigli su come vivere Zero Waste.

Scopri progetti e ricette fai da te

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close