fbpx

Come Riciclare i Barattoli di Vetro

Di la verità, quante volte ti è capitato di avere in casa bottiglie e barattoli di vetro da smaltire

Se anche anche sul piano della tua  cucina regnano sovrani i barattoli in vetro da buttare, qui trovi alcune idee utili per poterli riciclare 

Utilizzali i barattoli più grandi per organizzare la tua credenza

Se stai ancora acquistando contenitori di plastica per conservare le tue provviste , beh è giunto il momento di smettere.

I barattoli in vetro, soprattutto quelli di dimensioni maggiori, possono essere utilizzati per riporre vari cibi sia in frigorifero che nella tua credenza

Sono facili da lavare, più resistenti e soprattutto potrai vedere immediatamente cosa contengono senza necessità di etichette varie

Se sei solito acquistare sempre la solita pietanza o preparato in vetro, allora avrai a disposizione più barattoli della stessa forma e dimensione da poter riutilizzare. 

Usa i Barattoli come Vasi decorativi

Precedente
Successivo

Di vasi decorativi per fiori e non, in casa non ne abbiamo mai abbastanza. C’è sempre qualche angolo da riempiere o rendere più armonioso con quel tocco in più. Allora perchè non farlo riciclando!

I barattoli più stretti e lunghi sono perfetti per contenere dei fiori freschi, delle candele o semplicemente per essere decorati e utilizzati come soprammobili. 

Con un pò di tinta, colla e stoffa puoi creare mille vasi diversi a seconda dei tuoi gusti.

Crea un dispenser per il sapone originale

Abolire la plastica è la parola d’ordine. Ma anche l’occhio vuole la sua parte nell’arredamento di casa. 

Bene, allora ti basterà riutilizzare un barattolo di vetro (anche quelli delle confetture sono ok) e la pompetta dosatrice di un vecchio sapone per le mani o per i piatti. Così avrai creato un dispenser per il sapone originale da disporre nel tuo bagno o sul lavello della tua cucina, 100% Zero Waste.

Realizza un centro tavola Green con i Barattoli

Precedente
Successivo

U’altra decorazione per la tua casa può essere un centrotavola da utilizzare per abbellire la tua tavola durante le festività  o cene con gli amici. 

Puoi semplicemente prendere dei piccoli barattoli di vetro , anche di diverse dimensioni , riempirli con un pò d’acqua e disporre dei fiori freschi al loro interno. 

Oppure, se vuoi qualcosa di più elaborato, trova dei barattoli di dimensioni simili e riempili di sabbia o sassi fino a metà. 

Dopodichè procurati delle piccole candele e posizionale all’interno. Disponi il tutto al centro del tuo tavolo, se puoi su un vassoio o un tagliere di legno. 

La luce delle candele  e l’utilizzo degli elementi naturali contribuiranno a creare  un’atmosfera accogliente e piacevole per i vostri invitati.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close