Estate è sinonimo di vita all’aperto ma soprattutto cene in giardino o in terrazza. Se siete soliti invitare amici e parenti a casa vostra per delle lunghe rilassanti cene estive, allora ecco qualche dritta per creare la tavola estiva perfetta. ed ecologica.
Utilizzate piatti, bicchieri e posate compostabili
Se decidete di dare una festa o preparare una cena con molti amici, sicuramente avrete pensato di utilizzare stoviglie usa e getta per non passare le ore in cucina a lavare e riordinare. Anche in questo caso potete cercare di essere più green, scegliendo posate, bicchieri e piatti non solo di carta ma anche biodegradabili. una soluzione semplice e comodo dal momento che potrete buttare tutto nel cestino dell’organico senza dover separare gli avanzi dal resto.

Scegliete delle piante aromatiche per arredare il tavolo
Anziché utilizzare e comprare oggetti decorativi o composizioni floreali, prova ad utilizzare dei piccoli mazzetti di piante aromatiche, come salvia rosmarino e basilico.Accompagnati da una tovaglia in lino bianca, donerà un’aspetto fresco ed originale alla tua tavola. Potete anche preparare dei piccoli vasetti da regalare ai vostri ospiti a fine serata. Sarà sicuramente un regalo apprezzato economico e super ecologico.

Posizionate candele e lanterne per creare atmosfera
Per rendere il tuo giardino o la tua terrazza ancora più accoglienti e la cena più suggestiva, non c’è niente di meglio che la luce delle candele.
Meglio ancora se utilizzate dei piccoli lumini di citronella di modo da tenere lontane le zanzare. Potete posizionarli all’interno di vecchi barattoli di vetro inutilizzati. Qui puoi trovare Come Riciclare i Barattoli di Vetro

Optate per alcolici e bevande sfuse
Anziché scegliere di mettere sulla vostra tavola bottiglie confezionate di bibite o alcolici, optate per soluzioni sfuse.
Recatevi se vi è possibile ad un’enoteca e scegliete un bon vino a km zero, oppure create dei succhi di frutta in casa, dei cocktail freschi o delle acque aromatizzate alla frutta da servire ai vostri ospiti.
