fbpx

Come creare un kit da viaggio Eco Friendly

É arrivata l’estate ed il periodo di vacanze per tutti. Comporre un kit da viaggio zero waste  è un’ottimo modo per viaggiare in modo sostenibile e ridurre il nostro impatto ambientale evitando oggetti usa e getta. Inevitabilmente durante i nostri spostamenti nelle località turistiche e balneari, creeremo più rifiuti e consumeremo più del solito, ma questo non vuol dire che non possiamo fare la differenza nel nostro piccolo e migliorare i nostri comportamenti giorno dopo giorno. 

Ecco una piccola lista per un kit da viaggio pratico completo e sostenibile.

1. Porta sempre con te una bottiglia riutilizzabile

Per evitare di comprare bottiglie di plastica durante i tuoi viaggi, porta con te la tua bottiglia o borraccia riutilizzabile. Sfrutta le fontane pubbliche di acqua potabile per ricaricarla. 

1. Scegli gli e-book anzichè i libri cartacei

Per gli appassionati di letture in spiaggia sotto l’ombrellone, gli e-book sono un’ottima soluzione minimalista per non dover portare pensanti libri in valigia o nella borsa del mare. Inoltre avrete a disposizione un’intera collezione dei vostri preferiti in un’unico device. 

3. Shampoo e cosmetici solidi

Quante volte avete aperto la valigia per scoprire che qualche sapone o crema si era rovesciata durante il viaggio? Allora perchè non scegliere shampoo e cosmetici solidi come struccanti e burri. Sono molto pratici in viaggio ed occupano poco spazio, per di più sono una fantastica soluzione per ridurre la plastica dei flaconi travel size.

4. Deodorante naturale

Anche l’allume di potassio rientra nella categoria dei cosmetici solidi e naturali molto pratici in viaggio.  Se vuoi saperne tutti i benefici, leggi questo articolo: Allume di Potassio: 3 usi che non conoscevi

5. Scegli la giusta crema solare

Un’altra scelta zero waste per rispettare l’ambiente è quella di scegliere una crema solare eco bio, che possa proteggere la nostra pelle in modo naturale senza rilasciare nessuna sostanza chimica nelle acque.

6. Assicurati di avere una borsa riutilizzabile in stoffa

A chi durante le vacanze estive non capita di comprare qualche souvenir da portare a casa. Una borsa riutilizzabile vi tornerà molto comoda in caso di acquisti improvvisi. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close