fbpx

Come creare candele con gli avanzi di cera

Le candele sono un ottimo modo per creare un’atmosfera accogliente in casa, e crearle con gli avanzi di cera è un ottimo modo per risparmiare e riciclare gli avanzi di cera delle candele già utilizzate, al contempo contribuire a ridurre gli sprechi e ad avere un impatto ambientale ridotto. 

In questo articolo ti mostreremo come creare delle candele profumate fai-da-te utilizzando avanzi di cera.

 

Ingredienti

  • Avanzi di cera di candele
  • Stecchi per candele
  • Olio essenziale per profumare la candela
  • Foglio di alluminio o
  • pentola per sciogliere la cera
  • Recipiente per versare la
  • cera

Preparazione

1.Raccogli tutti gli avanzi di cera delle candele già utilizzate e mettili in un pentola o foglio di alluminio.

2.Mettere il recipiente su una fonte di calore (ad esempio un fornello) e lasciare sciogliere la cera.

3.Mentre la cera si sta sciogliendo, aggiungere alcune gocce di olio essenziale per profumare la candela.

4.Quando la cera è completamente sciolta, rimuovere il recipiente dalla fonte di calore e lasciare raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, prepara i recipienti per versare la cera, come un contenitore di vecchi tappi di sughero o di carta o di cartone.

5.Inserire uno stecchino in ogni recipiente e assicurarsi che rimanga in posizione verticale. Versare delicatamente la cera sciolta nei recipienti, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire dai bordi.

6.Lasciare raffreddare completamente prima di utilizzare le candele.

Nota: è possibile utilizzare qualsiasi tipo di cera per creare queste candele profumate, sia cera di paraffina, cera vegetale o cera di soia. E si possono personalizzare con gli oli essenziali che più si preferisce, per creare profumazioni diverse.

Creare delle candele profumate con gli avanzi di cera è un modo semplice e divertente per risparmiare e riciclare gli avanzi delle candele e allo stesso tempo creare un’atmosfera accogliente in casa. Inoltre, utilizzando gli avanzi di cera invece di acquistare nuove candele, si contribuisce a ridurre gli

About

Ecobenessere è un blog dove puoi rimanere sempre aggiornato su come adottare uno stile di vita sostenibile e ridurre il tuo impatto sull'ambiente. Ogni settimana troverai nuovi articoli su lifestyle, casa e consigli su come vivere Zero Waste.

Scopri progetti e ricette fai da te

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close