fbpx

Accessori Zerowaste per la Beauty Routine

Nonostante nella nostra quotidianità cerchiamo di ridurre la quantità di plastica che ci circonda o quantomeno di riciclarla, molto spesso non ci rendiamo conto che gli oggetti che utilizziamo nel nostro quotidiano sono principalmente composti da questo materiale.

Provate a dare un’occhiata al vostro bagno, e vi renderete conto di come il 90% delle cose che utilizziamo in questo ambiente siano per la maggior parte fatte di plastica.

Ma non allarmatevi: Esistono dei sostituti Eco sostenibili ai nostri accessori da bagno totalmente Plastic-free!

Con queste piccole sostituzioni quotidiane possiamo fare una grande differenza, sia riducendo la beauty routine all’essenziale, che  risparmiando tempo ed utilizzando prodotti naturali  senza danneggiare la nostra pelle e l’ambiente.

Shampoo e Saponi solidi

Ottimo alternativa allo shampoo o al bagnoschiuma sono quelli solidi.

Svolgono la stessa azione pulente di un normale sapone ed hanno la stessa capacità schiumogena, ma gli ingredienti sono per lo più di origine naturale e vegetale, evitando così tutti gli ingredienti dannosi e poco idratanti per la salute della nostra chioma.

Inoltre eliminerete tutti flaconi in plastica che spesso occupano i nostri box doccia, adottando così una soluzione pratica ed ecologica per la nostra chioma e per l’ambiente!

NB: Sono anche molto comodi da trasportare durante un viaggio!

Se vuoi scoprire tutti i benefici dello shampoo solido leggi l’articolo: 

3 Buoni motivi per passare allo shampoo solido

Spazzolino in Bamboo

Altro oggetto fondamentale nel nostro bagno, e sempre composto da plastica è lo spazzolino.

Per fortuna negli ultimi anni molti brand hanno iniziato a proporre alternative molto più ecologiche. In commercio si possono trovare molto facilmente spazzolini in bamboo oppure di plastica riciclata.

Dischetti Struccanti Riutilizzabili

Altra soluzione perfetta per una skincare zero- waste sono i Dischetti Struccanti Riutilizzabili. Facilmente lavabili in lavatrice, ma anche realizzabili Home Made, azzerano gli sprechi e rispettano l’ambiente.

Generalmente fati in cotone o micro fibra, rimuovono il make-up dal viso molto più delicatamente rispetto ai comuni dischetti o salviette struccanti in commercio.

Inoltre se come struccante si utilizza dell’olio di mandorle dolci, idraterete e pulirete il viso senza irritare la pelle.

Rasoio in metallo

Un’altro oggetto usa e getta, molto utilizzato sia dal genere femminile che maschile, è il rasoio.

Sceglierne uno in metallo offre molti vantaggi, quali il risparmio (è necessario sostituire solo le lame, che durano molto più a lung0); quelli in acciaio sono facilmente sterilizzabili, ed inoltre si contribuirà a ridurre l’impatto ambientale che ha la plastica utilizzata per la produzione di questo oggetto.

Con queste piccole sostituzioni quotidiane possiamo fare una grande differenza sia riducendo la beauty routine all’essenziale, risparmiando tempo ed utilizzando prodotti naturali che non danneggiano la nostra pelle e l’ambiente.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close