fbpx

5 prodotti Amazon Eco-friendly ed Economici

Utilizzare prodotti Zero- Waste anzichè usa e getta, o adottare soluzioni più ecologiche e sostenibili è un’ottimo modo per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. 

Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza. Possiamo essere più eco-friendly non solo abolendo l’usa e getta, ma anche sostituendo degli oggetti di uso quotidiano con altri composti da materiali più sostenibili. 

É credenza comune che questa tipologia di prodotti sia difficile da reperire e sopratutto non proprio economica.

Non è del tutto vero. Infatti negli ultimi anni la selezione dei vari prodotti ecologici tra cui scegliere è veramente ampia, e con delle fasce di prezzo accessibili per ogni tasca.

Amazon è un’ottimo luogo dove poter trovare ogni tipologia di prodotto, accessorio o gadget zero- waste, anche a piccoli prezzi.

Qui potrai trovare una lista dei 10 immancabili prodotti Amazon Eco-friendly e soprattutto economici

Oltre a diminuire notevolmente e il nostro impatto ambientale, i Dischetti Struccanti Riutilizzabili  permettono di  risparmiare diversi euro durante il mese. 

Sono ecologici, adatti ad ogni tipo di pelle, addirittura più delicati rispetto ai tradizionali in cotone. Soprattutto se in fibra di bambu come questi, che vantano proprietà assorbenti e antibatteriche. 

Anziché utilizzare la classica spugna di plastica, perché non provare una Spazzola in Legno Compostabile che può durare diversi mesi? 

Un set con varie testine vi permetterà di lavare qualsiasi tipo di stoviglie senza utilizzare nessuna spugnetta usa e getta.

Smettere di comprare plastica sotto forma di bottiglie è la prima regola per iniziare uno stile di vita sostenibile.

Una Caraffa filtrante per l’acqua può essere un’ottima soluzione, molto più economica di un depuratore. Nonostante i filtri siano perlopiù composti da plastica, la loro durata è di qualche mese e il risparmio economico e la riduzione di bottiglie di plastica  è notevole.

Una delle prime accortezze che si  può prendere per ridurre il nostro impatto , è smettere di utilizzare i sacchetti per la spesa in plastica.

Come sostituto a questi, le Borse Riutilizzabili in Stoffa sono perfette per qualsiasi acquisto. Ormai se ne trovano di mille modelli colori e si possono anche personalizzare. Quelle a rete seppur risposte possano sembrare avere piccole dimensioni, una volta che si posizionano gli oggetti all’interno si espandono. 

É tempo di dire addio agli spazzolini di plastica, e invece di gettarli provate. a riutilizzarli per pulire le fughe delle mattonelle. 

Mentre per i vostri denti, optate per uno Spazzolino in Bambù con setole in carbone attivo, che assorbono i batterie e combattono la placca e rimangono delicate sulle gengive. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close